CORSO OBBLIGATORIO PER ADDETTI ALLA SICUREZZA (EX BUTTAFUORI) SEDE DI FIRENZE


Obiettivi: Consentire l'acquisizione delle conoscenze previste dalla normativa per lo svolgimento della professione e il conseguimento di regolare attestato necessario per l'iscrizione all'Albo prefettizio attraverso una agenzia investigativa .

Destinatari:Rivolto a tutti coloro che svolgono l'attività e vogliono continuare a svolgerla. Dal 01 Luglio 2011 coloro che non hanno effettuato il corso e non sono iscritti nelle liste delle questure non potranno svolgere l'attività. Chi continuerà a svolgerlo senza requisiti incorrerà in procedure penali e amministrative. Lo stesso dicasi per chi li assume. Per coloro che vogliono intraprendere tale professione. Per chi la svolge per la prima volta è necessario il corso e l'iscrizione negli appositi elenchi delle questure.

Finalità:Preparare all'attività lavorativa al fine del rilascio dell'abilitazione da parte delle prefetture.

Contenuti:Il corso viene svolto secondo le previsioni della nuova normativa di riferimento per il settore. Contenuti: Area giuridica, area tecnica, area psicologico-sociale, secondo il dettaglio della normativa.

Requisiti: Età non inferiore a 18 anni, diploma di scuola media inferiore; buona conoscenza lingua italiana scritta e orale (utenza straniera); quanto altro previsto per il settore (assenza di carichii penali pendenti).


Accesso al corso: Il corso può essere
1-gratuito 2 a pagamento

1-gratuito  Corso gratuito con progetto GOL della Regione Toscana. In questo caso il corso passa attraverso i Centri dell’Impiego presso i quali è possibile richiederlo direttamente. Opzione 1 prevede che gli incontri vengano fatti di mattina dalle h. 09:30 alle h. 13:30

2 a pagamento Corso gestito da Apogeo. Per fare domanda dietro presentazione del documento di Identità, certificato di valore per gli stranieri e copia del bonifico di € 200,00 per l’iscrizione. Tale importo verrà restituito in caso di mancato raggiungimento del numero necessario di partecipanti per l'attivazione del corso. La domanda può essere inviata anche via fax con allegata copia documento identità e codice fiscale. Opzione 2 prevede che gli incontri vengano fatti di sera dalle h. 18:00 alle h. 22:00.

Si consiglia di telefonare per eventuali chiarimenti


Durata: N. 60 ore aula + 30 ore fad sincrona + esame.

Attestato: Attestato Regione Toscana - Dovuto per legge esito positivo, valido per la richiesta di accesso all'attività professionale.

Quotazione: € 500,00

Referente: Giovanni Salvietti e Giorgia Calamida – si richiede la presa di appuntamento
 

Clicca per conoscere le specifiche del progetto GOL